F.A.Q.

Frequently Asked Questions

1) Desidero frequentare un corso in qualità di privato, come posso sapere se esiste una figura di riferimento della mia regione?

2) Desidero frequentare un corso in qualità di privato, tuttavia nella mia regione ho trovato solo una sede di riferimento che non è quella in cui risiedo. Come posso fare?

3) Desidero frequentare un corso in qualità di privato, tuttavia nella mia regione non ho trovato figure di riferimento. Come posso fare?

4) Desidero avere informazioni più specifiche sullo svolgimento di un corso, tuttavia nella mia regione non ho trovato un centro di riferimento. A chi posso rivolgermi?

5) Qual è il costo del corso?

6) Qual è la validità del corso?

7) Ogni quanti anni occorre effettuare una riverifica (corso di aggiornamento)?

8) Ho già frequentato in passato uno dei corsi promossi dalla TREATsrl e desidero mantenere lo status di Provider, tuttavia non trovo / ho smarrito la mia card e non sono in grado di verificarne la validità. Chi posso interpellare?

9) Quale certificazione offrono i corsi?

10) Come ci si iscrive ad un corso?

 

 

 

1) Desidero frequentare un corso in qualità di privato, come posso sapere se esiste una figura di riferimento della mia regione?

Nella pagina CORSI, alla sezione “Figure di riferimento”, sottosezione “Direttori / Coordinatori” sono elencati i referenti didattici suddivisi per singolo corso per le rispettive regioni di appartenenza, mentre la Segreteria della TREATsrl (segreteria@treatsrl.it) funge da referente organizzativo per ogni singolo corso. Sarà sua cura indirizzarti sulle figure di riferimento locali per le rispettive regioni di appartenenza. Se tuttavia hai già individuato una data adeguata, nella pagina “Calendario dei corsi” sono specificate per ogni singola data le figure / sedi di riferimento per iscrizioni ed informazioni più dettagliate.

2) Desidero frequentare un corso in qualità di privato, tuttavia nella mia regione ho trovato solo una sede di riferimento che non è quella in cui risiedo. Come posso fare?

Tieni presente che spesso nelle varie regioni, anche in presenza di una diffusione importante, i corsi si concentrano in aree specifiche ed a maggior volume di attività. Per trovare la soluzione che più ti sia congeniale e comoda puoi sempre rivolgerti alla sede più vicina alla tua residenza, anche se si trova geograficamente in una regione diversa dalla tua.

3) Desidero frequentare un corso in qualità di privato, tuttavia nella mia regione non ho trovato figure di riferimento. Come posso fare?

Sebbene la diffusione sia sull’intero territorio nazionale, non tutte le regioni dispongono di personale autonomo per la gestione dei singoli corsi. Nel caso in cui la tua regione non sia provvista di figure di riferimento locali il tuo referente è sicuramente la Segreteria della TREATsrl (segreteria@treatsrl.it). È possibile infatti per suo tramite conoscere le sedi e le date più consone alle tue esigenze.

4) Desidero avere informazioni più specifiche sullo svolgimento di un corso, tuttavia nella mia regione non ho trovato un centro di riferimento. A chi posso rivolgermi?

Per ogni informazione riguardante i corsi la Segreteria della TREATsrl (segreteria@treatsrl.it) è a disposizione nei suoi orari (vedi pagina CONTATTI). Sarà sua cura fornire direttamente gli elementi necessari oppure mettere in contatto il richiedente con la persona più qualificata per una corretta risposta.

5) Qual è il costo del corso?

Per il costo del corso e le modalità di pagamento sei pregato di rivolgerti alle sedi di riferimento in cui il singolo corso si svolge, evidenziate nella pagina “Calendario dei corsi”, oppure alla Segreteria della TREATsrl (segreteria@treatsrl.it) che eventualmente ti indirizzerà ai referenti locali.

6) Qual è la validità del corso?

Se superato, ogni corso promosso dalla TREATsrl fornisce una certificazione della durata quadriennale, garantito dalla card internazionale rilasciata al termine del corso stesso.

7) Ogni quanti anni occorre effettuare una riverifica (corso di aggiornamento)?

Dopo 4 anni dal superamento del primo corso la Segreteria della TREATsrl invia ad ogni partecipante l’invito a partecipare al corso Refresher per mantenere lo status di Provider. L’invio è esclusivamente via e-mail; si consiglia pertanto di comunicare tempestivamente ogni variazione di indirizzo elettronico per non perdere tale opportunità. Hai la possibilità di frequentare il corso Refresher o nei 4 mesi antecedenti alla tua scadenza o entro i 6 mesi successivi a tale data. Oltrepassato tale limite, non è più possibile effettuare un corso Refresher ed è necessario ripetere l’intero corso per riottenere la certificazione.

8) Ho già frequentato in passato uno dei corsi promossi dalla TREATsrl e desidero mantenere lo status di Provider, tuttavia non trovo / ho smarrito la mia card e non sono in grado di verificarne la validità. Chi posso interpellare?

La Segreteria della TREATsrl (segreteria@treatsrl.it) dispone di tutte le informazioni pertinenti alle scadenze ed alle validità dello status di Provider.

9) Quale certificazione offrono i corsi?

Tutti i corsi promossi dalla TREATsrl offrono certificazioni valide su base nazionale ed internazionale (avallati dalle maggiori organizzazioni delle professioni sanitarie: American College of Surgeons, Society of Trauma Nurses, National Association of Emergency Medical Technicians, American Academy of Pediatrics).

10) Come ci si iscrive ad un corso?

Per tutti i corsi è possibile effettuare una iscrizione sfruttando il materiale on-line.

Sul sito, alla pagina “Contatti” è possibile trovare il “Modulo contatto” per ottenere tutte le informazioni direttamente dalla Segreteria TREATsrl.

Ricorda! Questa NON è un’iscrizione vera e propria, bensì una nota di interesse che ci informa della tua disponibilità all’effettuare un determinato corso (di cui ci devi comunicare SEDE, DATA e TIPO al fine di poterti assicurare di avere occupato un posto).

Tuttavia per l’iscrizione vera e propria vai alla pagina “Iscrizione”, scarica l’apposito modulo e riempilo con tutti i dati richiesti, successivamente puoi:

a)    spedirlo via fax direttamente alla Segreteria della TREATsrl al numero 0116618260

b)    allegarlo ed inviarlo via mail a segreteria@treatsrl.it

Ricordati di compilare i campi SEDE, DATA e TIPO del corso, nonché di lasciare un tuo recapito in modo da poter essere contattato per la conferma o per tutte le comunicazioni del caso.